27/3/2015 JAPAN MATSURI | ILL FESTIVAL GIAPPONESE DELLA SVIZZERA ITALIANA

 

Japan Matsuri è il festival giapponese della Svizzera italiana. Durante questi due giorni, il pubblico riesce ad immergersi in un mondo affascinante e lontano, tra tradizione e modernità. Oltre all’area espositiva, gli spazi ludici e d’intrattenimento, i workshop, i videogiochi, le mostre e la buona cucina giapponese, il festival propone anche dei live show e concerti.

Con il termine “Matsuri” (祭り, o spesso solo 祭) spesso, in Giappone, si intende un festival che si svolge solitamente in punti di ritrovo quali un tempio shintoista o buddista, un’area conosciuta della città o anche semplicemente una scuola. Data la natura simile del Festival che si vuole organizzare in Ticino, il nome Japan Matsuri è stata una diretta conseguenza a questa similitudine.

Sabato 28 e domenica 29 marzo 2015, la città di Bellinzona ospiterà il quarto appuntamento con il festival culturale giapponese, Japan Matsuri.

Luogo: Espocentro

Biglietto valido 1 Giorno: Adulti 8.- CHF , Bambini(6-14) 4.- CHF Biglietto valido 2 Giorni: Adulti 12.- CHF , Bambini(6-14) 6.- CHF

 

MAGGIORI INFORMAZIONI